Gentili utenti,
con la seguente comunicazioneVi aggiorniamo su alcuni cambiamenti in merito alla possibilità di accedere attraverso SPID:
Al fine di rendere piùsicuro l’accesso con SPID è stata introdotta l’identificazione di secondolivello. Questo significa che, al momento dell’accesso, all’utente finaleservirà, oltre al nome utente e alla password di SPID, anche un codicetemporaneo di accesso chiamato codice OTP (One Time Password). Tale codice verrà fornitodal gestore dell’identità SPID via SMS al numero del titolare delle credenzialio generato da un’apposita app fornita dall’ente certificatore. Come dice laparola stessa, si tratta di un codice “usa e getta” che ha validità temporaneae può essere usata una sola volta
- Come comunicato da AGID, dal 23 aprile 2023 Intesa non sarà più gestore SPID, pertanto, non è più possibile selezionare Intesa dall’elenco degli Identity Provider (IDP) al momento dell’accesso tramite SPID. Pertanto, chi possiede l’identità SPID di Intesa avrà la possibilità di riottenere gratuitamente le credenziali SPID da un altro gestore accreditato, a sua scelta, secondo le modalità previste da AGID. Maggiori informazioni sono presenti al SEGUENTE LINK.