Comunicazioni

image 4
mar

MODIFICA MODALITA' DI PAGAMENTO/RICARICA - ISTRUZIONI

  • BRESCIANI DANIELA

OGGETTO: AGGIORNAMENTO SISTEMI DIPAGAMENTO PER ADESIONE AL SISTEMA NAZIONALE pagoPA.

 Agli utenti dei servizi scolastici

 

 

Con la presente si comunica che, la scrivente Amministrazione Comunale, in attuazione alle disposizioni contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) è obbligata ad aderire, relativamente ai pagamenti telematici verso la PubblicaAmministrazione, al nodo nazionale pagoPA.

Pertanto dal 1 MARZO 2021 tutti i pagamenti delle diverse tipologie di entrata ad eccezione dei tributi dovranno avvenire tramite il sistema pagoPA.

Il Comune di Muscoline, al fine di ottemperare alle suddette disposizioni legislative, partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPA attraverso il Portale Pagamenti messo adisposizione da Regione Lombardia.

Per quanto riguarda i servizi scolastici mensa, trasporto e pre-accoglienza, è stato aggiornato il portale genitori con la creazione del collegamento alla piattaforma PagoPa, accessibile alla sezione Pagamenti–Effettua ricarica,  così da poter effettuare direttamente i pagamenti/ricariche.

 Rimane comunque attiva la possibilità di pagamenti/ricariche tramite BANCOMAT,  tramiteil pos PagoPA disponibile presso l’ufficio segreteria del Comune.

Per quanto riguarda i BONIFICI ORDINARI dal 1 MARZO è indispensabile scaricare dal portale il modello riportante il codice IUV da utilizzare per il pagamento.

             Ringraziando per la collaborazione si rimane a disposizione per ulteriori informazioni e delucidazioni.

            Cordiali saluti.

                                                                                                  Il Responsabile del Procedimento

                                                                                                                                              Dr.ssa Daniela Bresciani
Clicca qui per scaricarlo

Torna a Elenco News