Comunicazioni

image 8
mar

OBBLIGO PAGAMENTO - REFEZIONE SCOLASTICA

  • UFFICIO SCUOLA

Con la presente si rammenta che il servizio di refezione scolastica è un servizio a domanda individuale, a richiesta, per il quale la G.C. stabilisce annualmente le relative tariffe.

I genitori dei minori iscritti al servizio, all’atto di iscrizione hanno pertanto sottoscritto impegno congiunto a corrispondere,anticipatamente rispetto al consumo, il costo del pasto, attraverso i canali attualmente attivi.

Ad oggi, a causa della situazione di predissesto, il Comune non può concedere agevolazioni, né esoneri dal pagamento della tariffa prevista per il servizio refezione.

Per l’anno scolastico in corso, inoltre, non saranno disponibili fondi covid per l’erogazione di bonus refezione.

Tanto premesso, si sollecita chi avesse ritardi nei pagamenti a regolarizzare la situazione al più presto e comunque entro il mese di Maggio.

Si precisa infatti che:

·        in caso di situazione debitoria, il programma non permetterà né l’iscrizione, né il rinnovo per il prossimo anno scolastico;

·        il Comune è obbligato ad attivare le procedure per il recupero dei crediti;

·        la situazione debitoria non permetterà l’eventuale iscrizione di minori del nucleo al campo solare per l’estate 2023.

Per eventuali informazioni e necessità è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione di Palazzo Elena Pietracaprina ai seguenti recapiti:

tel. 0182 940924 mail: pubblicaistruzione@comune.borghettosantospirito.sv.it

Torna a Elenco News